Rissa ad Isola Capo Rizzuto. Arrestati cinque rumeni

Crotone Attualità
La pistola ed il coltello sequestrati

Rissa ad Isola Capo Rizzuto. Arrestati cinque rumeni

Nella serata di ieri, ad Isola Capo Rizzuto, in largo Santa Domenica, i carabinieri della stazione locale insieme ai colleghi di Cutro, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per rissa aggravata cinque cittadini rumeni: R. U., 30enne disoccupato; N. B., operaio 25enne, D. O., operaio 23enne; D. V., operaio 19enne e D.C., operaio 27enne.

I FATTI | I militari, allertati da un cittadino, hanno evitato che la rissa fra i cinque soggetti che, al momento dell'arrivo dei carabinieri, si stavano picchiavano con calci e pugni, potesse degenerare.
Infatti sul posto, lasciato in terra, è stato rinvenuto e sequestrato un coltello da cucina e dopo una perquisizione personale, uno degli arrestati è stato trovato in possesso di una pistola ad aria compressa caricata a pallini. Altri due rumeni fermati, a causa delle ferite riportate durante la rissa, sono stati trasportati presso il pronto soccorso dell'ospedale di Crotone dove, ad uno dei due, è stata riscontrata una ferita allo zigomo causata da un pallino in piombo, probabilmente esplosp dalla pistola ad aria compressa sequestrata e l'altro ha riportato lievi escoriazioni e ferite lacero contuse. I cinque, nella mattinata odierna, sono stati giudicati con rito direttissimo.