Karate Akc: continua l’elenco dei neo promossi dei gruppi Albatros e Falchetti

Crotone Sport

La caratteristica delle discipline marziali praticate anche come sport, è quella di camminare pari passo con la tradizione che vuole una prova finale per testimoniare il livello raggiunto e di conseguenza passare ad un livello di pratica superiore. Questo è quanto viene insegnato nell’ASD Accademia Karate Crotone che come di consuetudine, alla fine dell’anno accademico, promuove l’esame finale per i propri praticanti onde poter aggiudicare, ad ogni candidato, la cintura del colore successivo e sottolineare il superamento di un altro gradino nella pratica dell’arte del karate.

Proprio in questi giorni di concomitanza agli impegni scolastici, gli esami di karate hanno fatto trepidare maggiormente gli atleti impegnati in tal senso, i quali, mentre da una parte si stanno confrontando sul piano puramente mentale, dall’altra provano a cimentarsi sul piano fisico in un connubio di alto valore che solo uno spirito forte e volitivo può far affrontare.

Alla presenza del M° Enzo Migliarese (Presidente dell’Accademia), M° Francesco Migliarese (Coordinatore Attività Giovanile), M° Rosario Stefanizzi (Coordinatore Attività Agonistica), M° Luigi Galea (Coordinatore Attività Amatoriale), Istruttore Luigi Migliarese (Responsabile settore pre agonistico) , e delle Cinture Nere, ha preso il via la consegna di cinture di questa sessione d’esame.

Il Palakrò colmo di persone è stata la sede che malgrado il caldo opprimente ha tenuto incollati alle sedie i convenuti che non hanno lesinato applausi ed approvazione per tutti i dimostratori.

Dopo “Colibrì e Gabbiani” i vivacissimi bambini tra i 5 ed i 10 anni, e, dopo appena il tempo di lasciare libero il tappeto, che sono entrati a far bella mostra di sé il gruppo degli Albatros ( 11-13anni) e Falchetti(14-17 anni) tra le cui file si stanno mettendo in evidenza molte nuove speranze. il gruppo Albatros composto da atleti appartenenti ad una ampia fascia d’età è allenato dal Tecnico Luigi Migliarese, il quale, avvalendosi della collaborazione delle Cinture Nere Claudio Perziano, Danila Migliarese e Claudia Alia, opera sotto le vigili direttive del M° Rosario Stefanizzi e del M° Francesco Migliarese. Questi entusiastici Atleti hanno spaziato con tecniche un po’ più evolute relative al grado eseguendo una serie di movimenti effettuati all’unisono a cui ha fatto seguito la difesa fondamentale(principianti), una dimostrazione di Kihon delle cinture colorate più esperte che hanno effettuato una applicazione simulata ed uno scambio di tecniche di kumite con i calci il tutto con un effetto piacevole di ordine e soprattutto di preparazione. La prova finale basata sulle tecniche di karate messe appunto apposta per loro ha fatto alzare in piedi gli spettatori . Bella e coinvolgente la dimostrazione a tre effettuata con i Bo (bastoni) e Nunchaku (bastoni snodati) curata dai “Falchetti” come lo stesso dicasi della coreografica presentazione dei Draghi.

Finita la manifestazione il M° Migliarese dopo essersi congratulato con tutti i candidati per l’ottima prova effettuata ha espresso il proprio compiacimento per la riuscita della manifestazione ed ha altresì elogiato l’operato e la sinergia dei Tecnici che hanno saputo portare a termine anche in questo settore tanto oculato lavoro.

Questi i nomi dei neo promossi del settore giovanile Albatros e Falchetti:

Cintura Gialla: Esposito Vanessa, Lamberti Annachiara, Mendicino Nicholas, Scerra Salvatore; Cintura Gialla-Arancio: Marcello Antonio, Astorino Sara, Capria Alfonso, Geracitano Samuele, Lia Mattia, Vega Dario, Ieraci Alessio; Cintura Arancione: Cavallaro Gabriele, Covelli Gabriele, Greco Maria Pia, Palmieri Julia; Pipita Ilenia Sicilia Simone, Sposato Beatrice, Trusciglio Raffaele, Zito Andrea, Sestito Rosario, Calabretta Noemi, Sorrentino Pierpaola; Cintura Arancio-Verde: Boccadutri Matteo, Crugliano Gabriele, Ierardi Francesco, Ierardi Sara, Zizza Leonardo; Cintura Verde: Crugliano Gennaro, Manuello Francesco M.A,Sorrentino Francesco, Candigliota Luca, Crugliano Cristiana, Gaetano Pasquale, Ieraci Nicola, Manica Emilia; Cintura Verde-Blu: Putrino Alessio; Cintura Blu: Marchio Andrea, Lumare Francesca, Pascuzzi Emanuele, Perziano Davide; Cintura Marrone I: Lo Iacono Emanuel, Putrino Angelo; Cintura Marrone II :Abruzzo Pietro, Cimino Pasquale, Galea Serena, Gualtieri Vincenzo, Pettinato Cristiana; Cintura Marrone III : Facciolo Isabella, Gualtieri Noemi, Meo Cristiana. L’appuntamento è ora per il prossimo resoconto che vedrà protagonisti il gruppo degli Aironi, Condor e Falchi e dei 9 Campioni che si sono cimentati con la prova finale per cingere la cintura nera.