L’Atletica Runners 2012 ricorda il piccolo Dodò
Si è svolta domenica sera alle ore 20, una bella iniziativa promossa da Don Girolamo Ronzoni, il parroco della chiesa “San Salvatore”, rivolta all’aggregazione sociale del noto quartiere fondo Gesù, ma soprattutto con l’obiettivo di ricordare il piccolo Dodò Gabriele, il bimbo di soli 11 anni che perse la vita in maniera tragica una sera d’estate di cinque anni fa, mentre giocava una partita di calcetto.
L’evento, che si ripete già da qualche edizione, ha riscosso un notevole successo ed ha visto partecipare tutto il quartiere, che ha visto esibirsi i loro ragazzi e ragazze in canti, balli e spettacoli; sono stati ospitati inoltre alcuni calciatori del F. C. Crotone Calcio, che hanno portato la loro testimonianza.
Alla lodevole iniziativa ha preso parte anche l’associazione podistica “Atletica Runners 2012”, i corridori di Crotone e provincia che vediamo spesso scorrazzare per le vie cittadine ma soprattutto allenarsi nella pista di atletica della città.
I Runners, grandi e piccoli, hanno subito accolto con entusiasmo l’invito di don Girolamo, che nell’occasione ha voluto inserire anche una breve corsa podistica di circa 3 km, da percorrere nel centro cittadino, con partenza ed arrivo proprio davanti la parrocchia.
Il gruppo di corridori, capitanato dal tecnico Scipione Pacenza e dal segretario Adriano Pirillo, ha partecipato in massa all’evento social-sportivo, ed ha voluto così ricordare il piccolo Dodò, vittima innocente delle mafie.