Quarto memorial Dj Marcio, domenica 13 luglio

Catanzaro Attualità

Domenica 13 luglio è di certo una data da segnare. Si tratta del giorno in cui a Cosenza si terrà la quarta edizione del memorial in ricordo di Marcello Marsico, in arte Dj Marcio, colonna portante e fondamentale dell' hip hop calabrese, venuto prematuramente a mancare nel luglio 2010.

La manifestazione avrà inizio nel primo pomeriggio di domenica, dalle ore 15 in poi ed il tributo al compianto Dj durerà fino a tarda serata. Tutto si svolgerà come nelle altre edizioni, all’interno del quartiere di via Popilia a Cosenza e precisamente nell’Ultimo lotto della stessa via, in piazza Peppe Gervasi.

Qui B-boys, mc’s ,writers, dj’s, giocolieri, artisti affolleranno le strade e la piazza antistante l'abitazione del Dj, per portare vitalità, gioia e amore nella sacralità che l’evento impone.

Non solo un momento di ricordo quindi, l’obbiettivo di questa manifestazione è sempre più quello della divulgazione del messaggio di pace e amore, oltre che di abilità nella singola disciplina. Caratteristiche perseguite con passione per tutta la vita da Marcio nello svolgere la sua attività artistica e umana.

Tanti i nomi degli artisti coinvolti, tutti segreti nel rispetto di ogni singolo partecipante e con l’intento di rendere l'evento un occasione di condivisione e scambio orizzontale.

Tanta musica ma non solo, gli interventi artistici saranno di ogni tipo ed aperti a tutti, un modo per divertirsi insieme lanciando un messaggio importante, di fratellanza, solidarietà e umanità.

Un invito a gran voce alla partecipazione, raggiungeteci , siete tutti invitati ad unirvi a noi per affollare la piazza e far salire fin lassù tutto il nostro amore per dj Marcio e per questa cultura, l'hip hop. Su Facebook basta cercare “IV Memorial Dj Marcio” per mantenersi connessi ed informati sul programma della giornata, così come per prendere contatti con l’organizzazione, nell’eventualità che qualcuno desideri partecipare anche attivamente all'evento. Appuntamento quindi a domenica 13 luglio.