Comitati Maiolo Presidente delle Province di Catanzaro e Vibo Valentia

Catanzaro Politica
Mario Maiolo

Nel pomeriggio di ieri 14 luglio, riuniti in assemblea, i presidenti dei circoli delle province di Catanzaro e Vibo Valentia, insieme ai responsabili ed ai sindaci del Pd, hanno discusso sulle vicende che stanno interessando il partito a livello regionale in virtù della scelta del candidato alla Presidenza della Regione.

"Dall'analisi - si legge ina nota dei comitati - è emerso, unanimemente, il positivo riconoscimento nei confronti del segretario regionale Magorno per come, guidato da onestà intellettuale e completa dedizione verso il ruolo ricoperto, sta cercando, nonostante mugugni vari, una sintesi soddisfacente per tutto il partito.

Proprio per la passione che nutriamo nel fare politica attiva sul territorio e per i valori che ci legano al partito, non ultimo l'unità di intenti che dovrebbe contraddistinguere una forza democratica e di governo come la nostra, sentiamo il dovere nonché il diritto di chiedere al Segretario Regionale Ernesto Magorno che sia formalizzata la candidatura a Presidente della Regione Calabria del consigliere regionale Mario Maiolo.

Persona capace che, in questo frangente delicato della vita del partito, ha mostrato grande umiltà e senso di appartenenza al Pd evitando di cadere in facili tentazioni propagandistiche dettate, magari e seppur giustificate, dal grande successo maturato in Calabria nelle scorse elezioni europee.

Contrari come siamo alla personalizzazione dei partiti riteniamo, dunque, la scelta di Mario Maiolo, come l'unica percorribile per il Pd e per la nostra regione, soggetti bisognosi entrambi di unione e non di scissione".