Al via i lavori in via degli Albanesi

Crotone Attualità
Via degli Albanesi

Sono cominciati questa mattina, nell’ambito del vasto programma di riqualificazione dei quartieri della città, i lavori che interessano Via degli Albanesi

Lavori finanziati dall’amministrazione Vallone con un importo complessivo di 40.000 euro e che riguarderanno la sistemazione e riqualificazione di un’area che necessitava di questi specifici interventi. Il progetto esecutivo è stato realizzato dai funzionari dell’Ufficio Tecnico Comunale che collaborano con l’assessorato ai Lavori Pubblici retto da Emilio Candigliota.

I lavori consistono nella sistemazione degli impianti per la raccolta delle acque piovane e delle relative caditoie. Una scelta specifica quella dell'amministrazione comunale di puntare prioritariamente alle opere di urbanizzazione primaria nei quartieri. Opere che risulteranno probabilmente meno visibili ad occhio nudo ma maggiormente incisive nella quotidianità dei cittadini. Saranno poi realizzati nuovi marciapiedi ed asfaltato l’intero asse viario.

Un intervento particolarmente importante per una strada dove sono ubicate numerose abitazioni, funzionale alla vivibilità dell'intero quartiere dove sono anche previsti successivi interventi in altre strade.