Al via il progetto “Sperimenta l’innovazione” di CalabriaInnova e Unindustria Calabria
Si è svolto presso la sede di Confindustria Crotone l’incontro di presentazione del progetto SPERIMENTA L’INNOVAZIONE, l’iniziativa promossa da CalabriaInnova e realizzata in collaborazione con Unindustria Calabria, l’aggregazione delle Confindustrie delle province calabresi.
Obiettivo del progetto è di fornire alle PMI operative in Calabria metodologie e strumenti avanzati a supporto dell’innovazione attraverso la sperimentazione personalizzata in azienda di attività di progettazione e sviluppo di prodotto o di processi.
Gli ambiti nei quali le PMI calabresi potranno presentare le loro idee progettuali sono: efficienza energetica dei processi industriali, alimenti funzionali innovativi, packaging innovativo e sostenibile per l’agroalimentare, nuovi materiali per il Made in Italy, ottimizzazione dei processi di produzione, design industriale di prodotto.
Le aziende che supereranno la selezione, 10 per ciascun tema, saranno affiancate da esperti di riconosciuto valore scientifico e tecnologico, selezionati da CalabriaInnova con bando pubblico, e potranno accedere nell’arco di sei mesi a servizi di analisi di fabbisogno, elaborazione e sviluppo e presentazione dei risultati. Il valore dei servizi e delle consulenze erogate sarà decurtato sul de minimis di cui l’Azienda ha disponibilità.
Le candidature potranno essere presentate dal 1° luglio e fino al 24 ottobre 2014 secondo la modulistica disponibile sul sito www.calabriainnova.it. Presso la sede di Confindustria Crotone è operativo il Contact Point di CalabriaInnova per fornire ogni delucidazione alle aziende interessate.