Castello Belvedere Marittimo: Morra, Bellanza e Sangineto (M5S) chiedono incontro al sindaco per espropriazione fortezza
Lunedì 14 Luglio 2014 il Senatore Nicola Morra, in concomitanza con Salvatore Bellanza e Gabriele Sangineto (M5S Belvedere), ha inviato una lettera al sindaco di Belvedere Marittimo per chiedere un incontro pubblico e presentare tutta la documentazione riguardo l'espropriazione del Castello.
“Vorremmo evitar che succedesse anche a Belvedere ciò che è accaduto pochi giorni fa a Napoli dove dei calcinacci caduti dalla Galleria Umberto I hanno colpito un ragazzo uccidendolo. Crediamo ci si debba mettersi subito a lavoro per impedire disgrazie del genere avendo notato cedimenti di pietre ai bordi della strada che conduce al Castello. Noi crediamo che la legge italiana valga ovunque e non a seconda dei paesi o regioni, indi per cui se si è potuto espropriare il Castello di Palma di Montechiaro (Agrigento) che versava nella medesima situazione del Castello belvederese, non vediamo reali impedimenti nell'avviar l'iter di espropriazione”. Scrivono Morra , Bellanza e Sangineto.