Quattro francobolli per il Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri

Catanzaro Attualità

Quattro francobolli per celebrare il Bicentenario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri. L'iniziativa è stata presentata oggi a Catanzaro, nel corso di una conferenza stampa, dal comandante provinciale dei Carabinieri, Ugo Cantoni, e dal direttore della filiale di Catanzaro di Poste Italiane, Francesco Odierno.

Quest'ultimo ha spiegato che i francobolli sono raccolti in un "foglietto" che è stato stampato in milioni di copie con i quattro francobolli ordinari da 0,70 centesimi ciascuno. "Il francobollo - ha sottolineato Odierno - rappresenta la voce dello Stato, della comunità nazionale ed interpreta il comune sentire del Paese. Allo stesso modo l'Arma dei carabinieri trasmette forte in ognuno di noi il senso di appartenenza ai valori della storia e della tradizione italiana, per garantire la legalità ed il rispetto delle leggi".

Dal canto suo, il colonnello Ugo Cantoni ha affermato: "Questo francobollo è l'esempio più bello della coesione e della collaborazione all'interno di una comunità". In questa direzione, l' ufficiale ha ribadito il ruolo dei carabinieri "che col sacrificio di tutti e dei singoli si impegnano, al servizio della collettività, nei più sperduti luoghi del Paese, per proteggere e promuovere i valori veri della comunità". (AGI)