Tortora, al via il cartellone estivo
Un calendario ricchissimo di eventi, quello presentato a Tortora per la stagione estiva “E…state con noi” 2014. Quasi tutti i giorni, del mese di luglio e di agosto, si alterneranno in Piazza Stella Maris, nel centro storico della cittadina e non solo, spettacoli di cabaret, musica dal vivo, intrattenimento per bambini, manifestazioni enogastronomiche e molto altro ancora.
“Abbiamo creato un calendario così ricco – ha spiegato l’assessore al Turismo Biagio Praino – perché crediamo sia importante dare la possibilità ai nostri turisti, di poter godere ogni sera di uno spettacolo diverso. Tale iniziativa avrà una ricaduta positiva anche per le attività commerciali, il nostro intento è anche quello di realizzare più attrattive possibili, in un periodo difficile come questo”.
“Il programma estivo – ha concluso l’assessore – è stato pensato per accontentare gusti differenti. Eventi e intrattenimento proseguiranno anche nel mese di settembre e di ottobre, periodi che restano solitamente poco sfruttati ma che hanno tanto da offrire ai visitatori della nostra cittadina. Crediamo, infatti, che la destagionalizzazione del flusso turistico sia importante e possibile da realizzare”.
Il 2 agosto, per il secondo anno consecutivo, si terrà la selezione del concorso di bellezza “Miss Italia”. Il 5, il 7, e il 18 agosto, spettacoli di cabaret con: Lello Musella, Enzo Pisconti e Sud 58. Il 12 agosto si esibirà il gruppo folk “Miro Magnum”. Il 14 agosto il cantautore Bobo Rondelli, intratterrà il pubblico del centro storico con la sua musica. Il 5, il 6 e il 7 settembre, Piazza Stella Maris ospiterà il “Festival della Pizza”. Il 3, il 4 e il 5 ottobre ritorna “Zafarana Fest”, al centro storico, con il prodotto tipico locale. Sarà possibile ritirare il programma cartaceo presso il Comune o l’Info Point della Pro Loco sito in Piazza Stella Maris.