Sicurezza: fermato giovane per lesioni personali e due cittadini georgiani denunciati per reati contro il patrimonio.

Reggio Calabria Cronaca
Il coltello

Ieri sera, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Questore di Reggio Calabria Guido Longo, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha arrestato un cittadino di nazionalità indiana responsabile del reato di lesioni aggravate ai danni della compagna e ha denunciato alla Autorità giudiziaria competente due dei tre cittadini georgiani, irregolari sul territorio nazionale, fermati per un controllo.

In particolare, un equipaggio delle Volanti è intervenuto in questa via Sbarre Superiori dove un 26enne di nazionalità indiana, in seguito ad un diverbio legato a motivi sentimentali, aveva raggiunto la sua compagna, connazionale 22enne, presso la sua abitazione e, dopo averla minacciata, l’ha colpita alla spalla destra con un coltello. L’immediata reazione della giovane e il tempestivo intervento degli agenti hanno scongiurato il più grave evento. L’Autorità Giudiziaria, convalidato nel pomeriggio odierno l’arresto, ha disposto la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e dai familiari.

L’attività di prevenzione è proseguita con il controllo di tre cittadini di nazionalità georgiana che, alla vista della pattuglia, hanno tentato di occultare un attrezzo e di allontanarsi per le vie limitrofe. Fermati dai Poliziotti, i tre stranieri, sono stati trovati in possesso di un grosso cacciavite e, nella tasca di uno di essi, è stato rinvenuto un telefono cellulare di ultima generazione di cui non ha saputo fornire spiegazioni sulla provenienza. I cittadini georgiani, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, due dei quali clandestini sul territorio nazionale, sono stati deferiti alla A.G. competente per i reati di possesso ingiustificato di oggetti atto allo scasso e possessore ingiustificato di cose non confacenti al suo stato e delle quali non giustifichi la provenienza.

L’esito finale dell’attività di prevenzione posta in essere dall’UPGSP, è stata completata con la compiuta verifica della posizione dei cittadini extracomunitari su territorio nazionale da parte dell’Ufficio Immigrazione e i successivi provvedimenti amministrativi dell’ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale.