Cicas, ripristinata la viabilità pedonale sulle banchine di Copanello
"Ripristinata la viabilità pedonale sulle banchine di Copanello. Il grido di dolore degli albergatori e degli operatori economici di Copanello è stato raccolto dal Consorzio di Bonifica del Medio Ionio". E' quanto scrive in una nota la Cicas.
"Dopo l’appello lanciato da loro direttamente - continua la nota - e dalla rappresentanza di categoria Cicas, una squadra inviata dalla direzione operativa del Consorzio ha provveduto al diserbo delle panchine di tutte le strade che diramandosi da Copanello Lido portano agli altri insediamenti turistici della zona.
Le banchine e i marciapiedi sono tornati pertanto pedonabili, con grande soddisfazione di turisti e cittadini.
Un riconoscente ringraziamento al Presidente Grazioso Manno viene inoltrato dagli operatori dei lidi, dai ristoratori e naturalmente dal presidente nazionale della CICAS Giorgio Ventura.
La situazione precedente all’intervento era veramente da paesaggio selvaggio, non compatibile con una delle punte avanzate del turismo ricettivo calabrese. Erba alta, rami intricati e perfino veri e propri alberi con tronchi ormai adulti avevano invaso gli spazi normalmente dedicati alla transitabilità pedonale. Adesso è finalmente tutto a posto. L’unica accortezza dovrebbe essere quella di mantenere una normale e periodica manutenzione al fine di scongiurare il ripetersi dell’inconveniente che, oltre che nuocere all’economia del posto, non depone bene per l’immagine di una Calabria turistica e accogliente".