Cronaca: controlli a Crotone due arresti, 7 denunce e sequestri
Nell’ambito dei servizi volti a fronteggiare il fenomeno della criminalità, specie quella cd “diffusa”, è stata disposto dal Questore di Crotone, Luigi Botte, l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio che ha visto la partecipazione di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” di Cosenza.
Nel corso dell’attività, alla quale hanno partecipato circa 50 uomini, sono stati effettuati posti di controllo nei punti più sensibili del territorio urbano e della periferia, finalizzati alla prevenzione dei reati, quali furti, scippi e rapine, comunemente detti reati “predatori”. I servizi sono volti anche a contrastare il fenomeno dell'immigrazione clandestina ed il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione in questo centro, nonché, il dilagante fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Al termine dell’attività svolta sono stati tratti in arresto:
Luigi Scerra, 25 anni, per il reato di evasione dal regime degli arresti domiciliari.
Niaz Gul, 28 anni, Afghano, in seguito ad accurati accertamenti info investigativi poiché colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale Ordinario di Roma in data 06.12.2010, per associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’ingresso clandestino di stranieri nel territorio dello Stato.
Inoltre, sono stati altresì deferiti all’ A.G. R.S. crotonese 26 anni e M.D., crotonese, 23 anni per il reato di furto aggravato di carburante; il R.S. è stato anche deferito per porto di strumenti atti ad offendere e porto abusivo d’armi.
Nel corso dei predetti servizi sono state: identificate 83 persone; controllati 39 veicoli; deferite all’A.G.05 persone; effettuati 12 posti di controllo; accertate 3 contestazioni per violazioni al codice della strada; ritirata 1 carta di circolazione; 1 veicolo sospeso dalla circolazione; 2 controlli amministrativi presso attività commerciali; 9 sequestri amministrativi.