Cirò, scoperta piantagione di cannabis indica
Gli agenti della Stazione Forestale di Cirò, nella giornata di ieri, hanno effettuato il sequestro di una piantagione di Cannabis indica, coltivata nel territorio comunale di Cirò, la cui località, al momento, non viene resa nota in quanto sono in corso indagini tese all’individuazione degli autori.
Nella zona, che ben si presta alla coltivazione di tale tipologia di stupefacente in quanto di difficile accesso, sono state rinvenute ben 95 piante in un’area ricavata all’interno di un rimboschimento di eucalipto, di proprietà privata.
Le stesse, dell’altezza di circa un metro, erano state abilmente occultate grazie alla presenza della fitta vegetazione arborea.
La piantagione, completatamene matura ed essiccata, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato la somma di 15.000 euro circa.
Gli agenti della Forestale hanno avviato una serie di rilievi, al fine di individuare gli autori che dovranno rispondere del reato di traffico di sostanze stupefacenti, che prevede per i trasgressori la reclusione da sei a ventidue anni e la multa da euro 26.000 a euro 300.000.