Diamante, nasce il comitato pro Callipo

Cosenza Politica

Si è costituito il Comitato Pro Callipo del Tirreno – Esaro in vista delle primarie del centrosinistra per la presidenza della regione Calabria. Il Comitato è stato proposto e promosso dall’Associazione “Adesso Democratici Calabria” che si è riunita a Diamante ed ha coordinato programmato le attività previste a sostegno della candidatura di Gianluca Callipo fino all'importante appuntamento consultivo di settembre.

Un passaggio importante, come ha sottolineato il coordinatore Amedeo Valente, utile a fare i punto della situazione ed in un momento che appare decisivo e di svolta per le prospettive politiche del territorio e dell’intera regione. L’Associazione ha salutato, infatti, con particolare soddisfazione la candidatura di Gianluca Callipo, da tempo auspicata e pienamente coerente con il progetto politico che la stessa Associazione aveva prefigurato e portato avanti. Per questo il Comitato nasce con l’idea di sostenere la proposta politica del sindaco di Pizzo, come portatrice di un reale cambiamento ed incarnata da una figura giovane, seppur con esperienza amministrativa, e soprattutto estranea alle vecchie logiche che finora hanno soffocato un reale rinnovamento nella nostra regione. Una candidatura, insomma, che è sinonimo di cambiamento e di speranza, che può riattivare quell’entusiasmo e quella passione per la politica e per l’impegno così com’è avvenuto a livello nazionale con Matteo Renzi.

L’associazione “Adesso Democratici Calabria”, nasce proprio dall’esperienza dei comitati Pro Renzi e si è affermata e sviluppata negli ultimi mesi, in maniera crescente, coagulando l’impegno di aderenti ed iscritti al Pd con quello di coloro che vogliono rimanere avulsi dalle dinamiche di partito. Per questo all’incontro di Diamante erano presenti, numerosi: sindaci, amministratori, segretari di circolo Pd, militanti, simpatizzanti e semplici cittadini interessati a questo nuovo percorso. E’ stato unanimemente definito che la Costituzione di un comitato territoriale è propedeutica alla costituzione, in tempi brevissimi, di comitati cittadini e legati alle diverse realtà territoriali, così com’è stata avvertita la necessità di programmare una serie di iniziative in tutto il territorio a sostegno di Gianluca Callipo, diverse delle quali vedranno la diretta partecipazione del candidato alle primarie. E il Tirreno cosentino e il territorio dell’Esaro saranno in campo, con forza e determinazione, al fianco di Gianluca Callipo candidato alla presidenza della Regione Calabria.