Radio Barrio all’Arci Festa di Cremona

Crotone Tempo Libero
download.jpg

Radio Barrio sbarca a Cremona. E lo fa in occasione della XX edizione dell’Arci Festa del comitato territoriale della città emiliana. Il prossimo 9 agosto, infatti, una delegazione del circolo Arci crotonese parteciperà agli eventi promossi dal territoriale di Cremona con la collaborazione dell’Arci nazionale e dell’Arci Lombardia e trasmetterà in diretta i lavori della giornata dedicata ai media liberi.

Gli speaker terranno un workshop dedicato alla web radio, alla sua storia e agli elementi tecnici che sono serviti per crearla. Lo staff di www.radiobarrio.it sarà inoltre coinvolto nella tavola rotonda dedicata alla libertà di informazione coordinata da Carlo Testini.

“Siamo fieri di trasmettere in diretta questo evento – ha dichiarato Alfredo Lucente, presidente dell’associazione di promozione sociale Il Barrio – e siamo orgogliosi di tenere il work shop in cui spiegheremo come siamo nati e come siamo cresciuti nel corso di un anno e quattro mesi. Il tutto a Cremona, dove il territoriale e la stessa Arci nazionale hanno voluto chiamare il nostro staff e premiare l’impegno di una radio di Crotone. La nostra città è purtroppo ricordata per fatti di cronaca nera, ed è una grande soddisfazione sapere che una radio crotonese si è distinta a livello locale e nazionale, tanto da essere presente come media partner per un evento di questo calibro ”.

Dall’otto aprile, il giorno della prima messa in onda delle prime trasmissioni, Radio Barrio ha raggiunto più di 82.000 ascoltatori, ha “raccolto” 983 follower su spreaker la piattaforma di trasmissione e 2.273 like sulla pagina fan Il Barrio.

“Dire che siamo orgogliosi è poco – ha commentato Raffaele Drago, vicepresidente dell’associazione e del circolo Arci Radio Barrio – dal momento che in poco tempo siamo riusciti a “entrare” nelle case e nei circoli Arci di tutta Italia”.

Non solo Cremona per la web radio targata Crotone, ma anche la partecipazione a festival calabresi di grande importanza. www.radiobarrio.it ha infatti preso parte come media partner al Lars Rock Fest di Chiusi, a This Time Tomorrow di Cosenza, al Color Fest di Lamezia Terme.