Non si ferma all’alt dei Carabinieri, 20enne ai domiciliari dopo inseguimento
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Squadra Motociclisti del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Crotone, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, hanno arrestato Dionigi Crugliano, 20enne disoccupato crotonese, già noto alle Forze dell’Ordine, che sarebbe responsabile dei reati di resistenza ad un Pubblico Ufficiale e guida senza patente.
In particolare, i Militari, nel corso di un servizio finalizzato a garantire un’efficace azione di contrasto all’inosservanza delle norme del Codice della Strada, con particolare riferimento all’uso del casco alla guida dei ciclomotori e motocicli, hanno intimato l’Alt ad un ciclomotore “Beta” condotto dall’uomo, il quale si sarebbe dato a una precipitosa e rocambolesca fuga contromano sul lungomare di Crotone, in via Nuova Poggioreale per arrivare fino alla centralissima piazza Pitagora. Il 20enne avrebbe mantenuto una condotta di guida spericolata e passando anche in zone interdette al traffico veicolare, tallonato dai motociclisti dei Carabinieri con sirene e lampeggianti accesi.
E’ proprio a piazza Mercato che si è conclusa la fuga del 20enne, dove avrebbe perso il controllo del proprio scooter a causa del fondo scivoloso della pavimentazione della piazzetta. Nonostante tutto, il giovane crotonese avrebbe tentato vanamente la fuga a piedi, nascondendosi in un cassonetto dei rifiuti solidi urbani, venendo però bloccato ed arrestato.
L’uomo, una volta accompagnato alla Caserma del Comando Provinciale di Crotone, al termine delle formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’autorità giudiziaria e in attesa dell’udienza di convalida.