Crotone, servizio straordinario di raccolta degli ingombranti
Un servizio straordinario e quotidiano di pulizia delle strade dagli ingombranti è stato disposto dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Crotone in collaborazione con Akros ed Akrea.
Una attività che l’assessore all’Ambiente della giunta Vallone Michele Marseglia sta personalmente seguendo e che sta interessando, nelle ore notturne, l’intero tracciato viario della città.
Questa notte, in particolare, uomini e mezzi hanno operato sul lungomare cittadino fino all’irto di Capocolonna, nel centro cittadino e nel quartiere Tufolo – Farina.
L’assessore Marseglia ha chiesto alle società di introdurre una piccola novità attraverso la realizzazione di una documentazione fotografica degli interventi anche per individuare eventuali responsabilità per depositi di materiali non autorizzati.
L’assessore Marseglia chiede la collaborazione dei cittadini: “purtroppo proprio oggi ho verificato che in alcuni luoghi, in precedenza oggetto del servizio di pulizia, nelle prime ore del mattino risultavano nuovamente presenti depositi di ingombranti”.
“Ai cittadini chiediamo il rispetto degli orari al fine di non vanificare il lavoro che stiamo mettendo in campo nell’interesse di tutta la collettività e anche rispetto al fatto che in questo periodo sono presenti in città anche numerosi turisti. Un buon risultato si ottiene con la collaborazione di tutti” aggiunge l’assessore all’Ambiente
“L’invito è ad utilizzare anche l’isola ecologica. Per quanto ci riguarda con le società, che ringrazio per la costante collaborazione, continueremo a fornire il massimo impegno alla comunità. Al riguardo è stato anche predisposto un servizio di intervento immediato di rimozione degli ingombranti rispetto alle segnalazioni che ci pervengono” conclude l’assessore Marseglia.