Sellia, presentazione Premio Giornalistico “Pandora”
La testata giornalistica InfoOggi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sellia Marina (Cz), presenta la I Edizione del Premio Giornalistico “Pandora”, che si svolgerà presso il Lungomare di Sellia Marina, il 16 Agosto alle ore 21.
Nato con l’intento di promuovere le eccellenze professionali del Territorio condividendone l’impegno e i successi anche in campo internazionale, il Premio vuol dare un riconoscimento a chi si sia speso per la crescita del proprio Paese.
La I Edizione prevede una sezione dedicata a chi si è distinto in campo giornalistico, come il noto giornalista sportivo Aldo Biscardi, accompagnato dalla figlia e collega Antonella, l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, i cronisti Rai Pietro Melia e Livia Blasi; il reporter di Ballarò Simone Carolei; i giornalisti Nico de Luca e Nadia Donato. È previsto anche un premio alla Regia per l’operatore Rai Marcello Le Piane.
L’Etica e la Sicurezza saranno rappresentate rispettivamente dal sacerdote don Giacomo Panizza e dal vicequestore di CrotoneMaria Antonia Spartà, per l’impegno di entrambi nel Sociale.
Lo stilista Anton Giulio Grande e l’arte orafa del maestro Michele Affidato, saranno gli ambiti dedicati al lavoro artistico, mentre l’Accademia Italiana del Peperoncino con il presidente Enzo Monaco e la nota azienda vinicola reggina di Antonio Tramontana saranno le sezioni dell’Enogastronomia d’eccellenza. Fra i premiati anche il maestro Michele Amadori, la voce della solista Simona Pitardi, le scuole di danza Dream Ballet (dei maestri Gianmario Passanti e Christian Astorino) e All Dance Catanzaro (del maestro Daniel Biamonte).
La serata sarà condotta dalla giornalista Oriana Barberio, direttore responsabile di Info Oggi, affiancata dalla preziosa presenza del collega Ugo Floro.
Durante il premio, il Comune di Sellia Marina conferirà alcuni riconoscimenti a quanti collaborano alla crescita dell’Amministrazione tutta.
Sarà presente anche il sindaco della cittadina di Pianopoli (CZ), Gianluca Cuda, con il quale si potrà partire da una nuova sinergia fra comuni, per un’eventuale apertura a nuove possibili collaborazioni all’insegna della Cultura. L'agenziaMediaLand Studio curerà, inoltre, la diretta video. Sarà infatti possibile seguire tutto l'evento in streaming tramite il sito web di InfoOggi. Si tratta di un'occasione unica per i lettori, che avranno modo di assistere così alla premiazione, ascoltando le parole dei personaggi illustri che vi presenzieranno.
Info Oggi è un Giornale on-line di informazione libera, degli editori Antonio Doria, Domenico Giglio e Nuccio Caprella, con la direzione editoriale del giornalista Raffaele Vinciguerra e la direzione responsabile della giornalista Oriana Barberio.