Pd: Fabrizio Barca a Catanzaro
Si terrà lunedì 11 agosto, alle 19:30, presso il Lido Mancuso, sul lungomare di Catanzaro, nel quartiere marinaro della Città, un dibattito a cura del Circolo Pd “E. Lauria”, a cui parteciperà Fabrizio Barca.
Il “Lauria” è infatti uno dei 10 circoli italiani con cui Barca lavora da tempo, nell'ambito di Luoghi Idea(li), per studiare nuove forme di partecipazione politica, progetti di sviluppo e risoluzione di problematiche in ambito locale. L’ex ministro, attuale Dirigente generale del Ministero dell'Economia e delle Finanze, esperto di politiche territoriali ed economia internazionale, dialogherà con democratici e cittadini sulle possibilità di uscire dalla crisi che da anni colpisce l’Europa e l’Italia e che si è mostrata particolarmente dura per una regione come la Calabria.
Nonostante i dati attuali non indichino un’inversione di tendenza ci sono le possibilità per invertire la rotta. Dei punti di vista della crisi, dalla grande politica finanziaria alla vita reale dei consumatori e dei cittadini, e delle soluzioni praticabili per venirne fuori discuteranno assieme a Barca, il prof. Antonio Viscomi, ordinario di Diritto del Lavoro all’Università Magna Graecia e il consigliere comunale del Pd Vincenzo Capellupo. Introduce e modera il segretario del circolo Pasquale Squillace.