Concerto del maestro Muti, presente anche la banda musicale di Falerna
Importante riconoscimento per la Banda Musicale Città di Falerna che l’8 agosto, ha partecipato con una rappresentanza di 10 elementi, presso il parco archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia, al concerto diretto dal maestro Riccardo Muti dal titolo “La musica non solo forma ma salva”.
Un legame sempre più vivo quello tra il celebre maestro e la Calabria, infatti dopo appena due anni dall’evento “Grazie Muti” di Reggio Calabria, il maestro è ritornato a dirigere, sempre a titolo gratuito, un complesso formato da numerosi musicisti provenienti dalle più prestigiose bande e orchestre di fiati dell’ intera regione.
A rappresentare la Banda Musicale “Ciittà di Falerna”:
Beatrice Spinelli (Oboe solista e Corno inglese solista)
Marco Ianni (Oboe)
Claudia Vaccaro (Flauto)
Camilla Vaccaro (Sax Contralto)
Erika Fittipaldi (Sax Contralto)
Antonella Mendicino (Sax Tenore)
Francesco Floro (Tromba)
Daniele Maruca (Tromba)
Mirko Suriano (Eufonio)
Eugenio Menniti (Trombone)
Il concerto di straordinario successo è stato aperto con la direzione del maestro Maurizio Managò di alcuni brani originali per Banda per poi concludersi con la direzione del maestro Muti di tre Sinfonie “ Norma” di Bellini, “Giovanna d’Arco” e “Nabucco” di Verdi.
Il direttore Artistico della Banda Musicale “Città di Falerna” Francesco Di Rende ed il Presidente Fabio Menniti esprimono profonda gratitudine al celebre maestro per aver offerto ai loro componenti ed a tutte le Bande Calabresi una così straordinaria occasione di crescita.