Anas: per mezzo pesante ribaltato, traffico rallentato tra gli svincoli di Lauria e Laino Borgo

Cosenza Infrastrutture

L’Anas comunica che, a causa di un mezzo pesante ribaltato, si registrano rallentamenti, in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Laino Borgo (Km. 153,4) e Lauria Sud (Km. 145,3), sull’Autostrada A3 Salerno–Reggio Calabria, tra le province di Potenza e Cosenza. Il traffico in direzione nord viene deviato temporaneamente allo svincolo di Laino Borgo in direzione nord con rientro a Lauria Sud.

Per i veicoli pesanti di lunga percorrenza, si consiglia in direzione nord l'uscita allo svincolo di Falerna (km 304+000) per le statali 18 e 585 sino allo svincolo di Lagonegro Nord ( 123+300). Percorso inverso in direzione Sud. Per i veicoli pesanti di lunga percorrenza sulla dorsale Jonica, si consiglia l'uscita allo svincolo di Sibari.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e la Polizia stradale per la gestione della viabilità e per ripristinare in tempi brevi la circolazione. Sono in corso le operazioni di rimozione del mezzo pesante.


h 11.43 l Il mezzo pesante è stato rimosso e si sono concluse le operazioni di pulizia del piano viabile sulla corsia nord, che è stata riaperta al traffico. Permangono rallentamenti.