San Lorenzo on the beach, in migliaia a Crotone per l’evento organizzato dal Comune
Una notte magica fatta di stelle cadenti e illuminata da una Luna mai così grande e abbagliante. Un’occasione per osservare le tradizionali comete - esprimendo i propri desideri - e attendendo martedì 12 il picco delle Perseidi che scivoleranno nel cielo quando la luna inizierà la sua fase calante, consentendo così di osservare le stelle ancora per diversi giorni.
E la notte di San Lorenzo, a Crotone, si è illuminata soprattutto di festa e colori scintillanti. In migliaia si sono assiepati infatti lungo la costa jonica, con punte di traffico addirittura da grande evento, per trascorrere insieme questo momento magico. L’occasione è stata offerta dalle “Notti di agosto 2014”, la kermesse promossa dall’Amministrazione Comunale della città pitagorica e che lunedì sera ha organizzato, tra l’altro, un grande appuntamento sulla spiaggia, nei pressi della Pesca Subacquea, e dal titolo “San Lorenzo on the Beach”: appuntamento che ha attirato centinaia di giovani e non per tutta la notte e, addirittura, fino alle prime luci dell’alba.
Festa, allegria e tanta voglia di vivere l’estate, intrattenuti da scenografie sfavillanti, luci stroboscopiche: il tutto poi condito dalla musica dei dj, tra cui Joe T Vannelli, che con il loro sound hanno fatto ballare a più non posso il pubblico, alternandosi con alcune esibizioni tra cui quella di un simpaticissimo ed enorme gorilla dagli occhi luminescenti.
Dopo questo successo, il cartellone estivo del Comune crotonese non si ferma ed altri appuntamenti attendono residenti e turisti sul lungomare cittadino. Un cartellone ricco di date e che terrà compagnia, riempiendo le serate di agosto, fino ai primi di settembre.