In migliaia accomunati nel ricordo e nella musica di Rino Gaetano
Quella vissuta ieri nell’ambito delle “Notti di Agosto 2014”, promossa dall’amministrazione Vallone e curata dal vice sindaco ed assessore allo Spettacolo Mario Megna, è stata una notte un po’ più speciale delle altre. Speciale perché la città ha reso omaggio ad un figlio mai dimenticato: Rino Gaetano.
Sono stati in migliaia ad applaudire la CapoFortuna Tribute Band che ha regalato sul palcoscenico naturale della Lega Navale l’emozione di ritrovarsi, ancora una volta, coinvolti nell’atmosfera delle note del cantautore crotonese. Nata da un idea di Lorenzo Chiapperini, calabrese come Rino, la band da anni è impegnata a portare su tutti i palcoscenici italiani la forza prorompente ed attuale della musica e dei testi di Rino Gaetano. Non poteva mancare nelle “Notti di Agosto” crotonesi, dunque, l’omaggio al cantautore e raccolto da migliaia di persone che sono state coinvolte dalla perfomance dei CapoFortuna cantando e ballando sulle note della musica del mitico Rino.
A due passi dalla casa natale dell'artista la band ha fermato il tempo facendo tuffare anche i giovanissimi nel mondo di Rino Gaetano a testimonianza che è un autore ancora attuale e che le sue canzoni attraversano spazi temporali senza barriere generazionali.
Il vice sindaco Mario Megna, intervenuto durante la serata ha ringraziato la gente per la grande partecipazione e i CapoFortuna per le emozioni regalate.
“Già da queste prime tappe delle Notti di Agosto 201 guardando a questa splendida serata, dopo il San Lorenzo On The Beach ma anche ad alcune manifestazioni che abbiamo proposto nei quartieri della città come Apriglianello abbiamo rilevato una presenza incredibile di pubblico e un notevole gradimento per le proposte messe in campo” ha dichiarato l'assessore Mario Megna.
“E' il segnale che le nostre proposte hanno la capacità non solo di aggregare le persone ma anche di offrire serate all'insegna della musica e dello spettacolo di qualità grazie a professionisti che mettono passione nel proprio lavoro. Una passione che è percepita dal pubblico” ha concluso l'assessore allo spettacolo.