Immigrati: Corbelli, governo aiuti la Calabria
"La Calabria non può essere lasciata da sola ad affrontare la drammatica emergenza dei migranti, che continuano in migliaia ad arrivare a Reggio e in altre citta' della regione. L'ultimo maxi sbarco, questa mattina, nella città dello Stretto(1700 i migranti arrivati, moltissimi i bambini)".
E' quanto afferma, in una nota, il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, che aggiunge: " Il Governo italiano, l'Europa devono intervenire celermente e concretamente. La accoglienza e la solidarietà a questi migranti non si possono e non si devono fermare neppure un istante. Bisogna aiutare questi sfortunati fratelli immigrati, che cercano di arrivare in Italia fuggendo dalla miseria, dalle guerre, dalle persecuzioni e dalle malattie trovando spesso purtroppo la morte nei tragici sbarchi.
C'e' da pensare soprattutto ai tantissimi bambini che arrivano(oggi a Reggio i bimbi sbarcati erano oltre un centinaio), spesso senza i loro genitori. C'e' da chiedersi: che fine fanno questi bambini? Chi si prende cura di loro? Come si fa a dare loro una identità? Come e da chi vengono gestite queste delicatissime vicende umane di questi bambini, anonimi e orfani?". (AGI)