Provenzano (CasaPound): Fiume Cantagalli abbandonato come tutto Sambiase
“L’amministrazione comunale ha abbandonato il quartiere di Sambiase all’incuria e al degrado. La zona ovest è trascurata; in particolare, ad essere in balia del degrado è via Podora, zona centrale del quartiere, dove scorre il torrente Cantagalli.” Così Alessandro Provenzano, esponente di CasaPound Italia a Lamezia.
“Da qualche giorno dal fiume Cantagalli – afferma Provenzano – proviene un odore poco gradevole. Si tratta di un inconfutabile odore di fogna che proviene dall’acqua torbida che fuoriesce da un collettore che sfocia proprio nel fiume”.“Urge un intervento atto a verificare a cosa sia dovuto il cattivo odore e, soprattutto, è necessario capire che tipo di danni arreca il collettore in questione. La situazione è disagevole – prosegue l’esponente di CasaPound Lamezia – in quanto lungo le sponde del torrente vi sono alcuni esercizi commerciali e delle case”.
“Il Sindaco Speranza – conclude Provenzano – si adoperi per non abbandonare a sé stesso il quartiere di Sambiase e i suoi abitanti, facendosi promotore di un intervento immediato