Incontro ad Aieta sabato 16 agosto Il Sud in cammino
Sabato 16 agosto ore 22,00 ad Aieta nello storico e splendido scenario del Castello Rinascimentale incontro con Orlandino Greco autore del libro Il Sud in Cammino.
Insieme a Raffaele Papa coordinatore per la provincia di Cosenza del Movimento l’Italia del Meridione ci saranno Gianni Ceglie Sindaco di Aieta, Felice Spingola già Sindaco e consigliere comunale di Verbicaro oltre ad altri amministratori locali del territorio.
Oltre a discutere del non più rinviabile processo di sviluppo del meridione si illustreranno concrete proposte per il rilancio della Calabria ed in particolare dell’alto tirreno cosentino che continua ad essere la zona cenerentola della regione calabrese, sempre più abbandonata da politica ed istituzioni.
I comuni costieri e montani del territorio alto tirrenico vivono per la maggiore parte dell’anno in uno stato di isolamento, lontani da centri urbanizzati e privi di qualsiasi iniziative atte a produrre ricchezza e lavoro, forte quindi è la richiesta di idee e sostegno al fine di limitare e ridurre l’abbandono da parte di padri di famiglia e giovani in cerca di occupazione.