Monasterace, donna uccisa dal marito al culmine di una lite

Reggio Calabria Cronaca
Viale della Libertà a Monasterace Marina

Una donna è stata uccisa dal marito - che si sarebbe reso irreperibile ed è ricercato dai carabinieri - a Monasterace Marina, nel reggino. L’omicidio, avvenuto intorno alle 19.30 di questa sera, è stato compiuto nella casa della coppia, in Viale della libertà, e sarebbe il tragico epilogo di una lite sfociata tra i due.

La vittima, Mary Cirillo, di 31 anni, era madre di quattro figli: marito e moglie sarebbero due commercianti del posto. Da quanto si è appreso il coniuge, Giuseppe Pilato, di 30 anni, gli avrebbe esploso contro un colpo di pistola alla tempia per poi darsi alla macchia. Sulle sue tracce i carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica e del Gruppo di Locri. Il corpo della donna sarebbe stato ritrovato davanti all’abitazione di famiglia, dalla maggiore dei 4 figli, dopo che a lanciare l'allarme erano stati alcuni vicini che avevano segnalato una lite familiare.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate sembrerebbe che tra i due, ultimamente, vi fossero stati dei problemi che li avrebbero portati anche a lasciarsi per poi ritornare a vivere insieme.