Cyber mamma inventa app per bloccare il telefono del figlio se lui non le risponde.
Figli che fanno disperare i genitori perché non rispondono al telefonino. Se il cellulare, infatti, ha tolto qualche patema d'animo in più a mamma e papà perché perlomeno è un mezzo istantaneo per conoscere lo stato dei propri figli, quante volte i propri pargoli fanno perdere la pazienza o un bello spavento ai genitori perché ignorano le chiamate?
Una mamma texana ha ben pensato di risolvere questo problema con un tecnologico quanto semplice stratagemma. Sharon Standifird, questo il nome della madre americana, ha messo a punto una app che rende inutilizzabile il telefono del figlio se questo non risponde alle sue telefonate e ai suoi messaggi.
La signora, che ha prestato servizio nella guerra del Golfo, ha più di un'arma nella sua borsa quindi. Con "Ignore No More", progettato in pochi mesi con uno sviluppatore, l’apparecchio bloccato può essere riattivato solo con una password conosciuta solo dal genitore. Le uniche attività che rimangono fruibili sono le chiamate di emergenza, oltre il numero della madre, ovviamente. “Ho pensato fosse una buona idea – ha dichiarato il figlio Bradley alla CBS – ma per gli altri, non per me!”. La madre è soddisfatta: “Devo dire che ora mi risponde più velocemente”.
L'applicazione è in vendita. Una bella trovata, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che si augura possa essere presto conosciuta anche dalle mamme e papà italiani notoriamente da sempre molto apprensivi.