Tunisino latitante arrestato in Calabria dalla Polizia
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Rossano hanno arrestato a Schiavonea, un cittadino tunisino Ben Nasr Maaouia di 31 anni, latitante.
L'uomo risulta destinatario di un ordine di esecuzione per cumulo pene emesso dall'ufficio esecuzioni penali della procura generale di Perugia che lo ha condannato, in via definitiva, all'espiazione della pena detentiva di anni 7, mesi 9 e giorni 5 per i reati di ricettazione, furto, violazione della legge sugli stupefacenti, falsa attestazione sulla propria identità, inosservanza all'ordine di lasciare il territorio nazionale ed altro.
L'arresto è il risultato di accurate indagini condotte dal personale che ha eseguito l'arresto e che si sono protratte per alcuni mesi. Il tunisino, senza fissa dimora, già nello scorso mese di luglio era riuscito a sfuggire all'arresto. La complessa attività investigativa proseguita nei giorni successivi ha consentito, attraverso la verifica di numerosi indizi emersi nel corso delle indagini di rintracciare il latitante. La posizione dell'immigrato è al vaglio degli inquirenti in relazione ad altri possibili reati commessi. (AGI)