Disagio, concerto di Fratello Cuore a Belvedere Marittimo
Grande successo per la serata musicale organizzata dall’Associazione Fratello Cuore di Belvedere Marittimo, nel cosentino. Davanti allo splendido mare della cittadina tirrenica, l’associazione di volontariato con l’apporto dei fisarmonicisti non vedenti, Daniele e Giovanni, con la collaborazione di Ciro Grosso e gli organettisti diretti dal maestro Biagio Liporace hanno messo in scena un concerto per festeggiare tutti coloro che in questo momento vivono una situazione di disagio.
In molti hanno preso parte alla manifestazione, dal sindaco Enrico Granata a vari assessori della sua giunta tra i quali Francesca Impieri. Il caloroso pubblico che ha partecipato è stato motivo di soddisfazione per il Presidente dell’associazione Franco Cairo che da anni si prodiga per aiutare tutti coloro che vivono situazioni di difficoltà. Varie sono state in questo periodo le manifestazioni e le operazioni di sensibilizzazione e di supporto che Fratello Cuore ha regalato alla cittadina tirrenica, oltreché all’intera Riviera dei Cedri. Infatti, il presidente Cairo con l’apporto dei soci, sviluppa iniziative per rafforzare la prevenzione cardiologica nel territorio, sostiene, in collaborazione con la struttura sanitaria Tricarico, il servizio di cardiologia e promuove nelle scuole di ogni ordine e grado la prevenzione e la cultura della salute.
L’associazione si occupa anche di screening nei comuni del territorio al fine di prevenire le malattie cardiovascolari che affliggono i cittadini dell’Alto Tirreno Cosentino. Fratello Cuore, inoltre, nello scorso luglio ha inaugurato un laboratorio infermieristico che è l’unica iniziativa in zona ed in Calabria che rappresenta un nuovo modello di organizzazione e gestione dell’assistenza infermieristica in grado di rispondere con competenza alle diverse esigenze di salute del cittadino.