Regionali: Corbelli, nessuno cerchi di impedire le primarie

Calabria Politica

Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, candidato insieme all'ex sottosegretario all'Ambiente Elio Belcastro e alla giovane laureata cosentina, Antonietta Perri, nella Lista Diritti Civili, per le primarie istituzionali per la scelta del candidato presidente della Regione, in una nota, diffida chiunque tenta di impedire lo svolgimento delle Primarie preannunciando che "è pronto a denunciare, nelle sedi giudiziarie preposte, ogni atto illegittimo e contrario alla legge, posto in essere a tutti i livelli".

"I partiti e i soliti noti - dice Corbelli - rispettino la legge che ha votato il Consiglio regionale e non cerchino escamotage per impedire lo svolgimento delle primarie. E' assolutamente impossibile, dopo la presentazione della Lista Diritti Civili, annullare le primarie! Per non incorrere in una grave violazione della legge e quindi in un reato penale! Non ci sono più i tempi e i termini per approvare modifiche alla legge regionale che ha stabilito le Primarie. La documentazione prodotta da Diritti Civili è ineccepibile! Oggi l'Ufficio Elettorale Regionale per le Elezioni Primarie ci ha chiesto una integrazione alla documentazione prodotta ieri, esattamente copia autentica dell'atto costitutivo e dello Statuto del Gruppo Diritti Civili e una descrizione più dettagliata del documento di autodisciplina.

Informiamo che domani mattina, nei termini previsti, presenteremo tutti e tre i documenti richiesti. I partiti, anziché cercare di non far svolgere le primarie che loro stessi hanno voluto, con una legge regionale, abbiano il coraggio semmai di partecipare a questa competizione democratica con i loro candidati. Lascino scegliere ai calabresi il candidato presidente e non invece far nominare e imporre un candidato dai capi romani e dai loro luogotenenti calabresi". (AGI)