Regionali: Tar, indire subito le elezioni

Calabria Attualità

Il Tar della Calabria, con una sentenza emessa oggi, obbliga la presidente facente funzioni della Regione, Antonella Stasi, ad indire le elezioni regionali entro 10 giorni. Al Tar si era rivolto il movimento "Difesa del cittadino", con gli avvocati Gianluigi Pellegrino e Francesco Pitaro.

Da settimane in Calabria è polemica aperta sulla data delle elezioni dopo le dimissioni nelle scorsa primavera del presidente Giuseppe Scopelliti. La Giunta regionale, tra l'altro, ha indetto le primarie istituzionali, fissate per il 21 settembre, alle quali ha aderito soltanto la lista del movimento Diritti civili.

19:23 | È indetta per domani, venerdì 5 settembre alle ore 13, presso la sala concerti del Comune di Catanzaro, una conferenza stampa sulla sentenza odierna del TAR Calabria che dispone la fissazione della data per le elezioni regionali.

Saranno presenti rappresentanti delle Associazioni e dei Movimenti ricorrenti per illustrare il percorso intrapreso, le ragioni e gli effetti della sentenza medesima. Tra i ricorrenti, Cittadinanzattiva, Comitato art. 48, Il Pungolo e Cittadini Attivi Non Solo Catanzaro. (AGI)