Siderno, arrestato 28enne per rapina a mano armata ai danni di un ambulante senegalese
La scorsa notte, i militari della Stazione Carabinieri di Siderno hanno arrestato Francesco Sansalone, 28enne sidernese, a seguito di Ordinanza di Esecuzione per la carcerazione emessa dal Tribunale di Locri – Ufficio Esecuzioni Penali.
I fatti risalgono al settembre 2006, durante gli stessi giorni dedicati alla Madonna di Porto Salvo, patrona della Città di Siderno, quando un venditore ambulante senegalese è stato rapinato della sua merce (bigiotteria), sottrattagli – sotto la minaccia di un’arma da fuoco - da due soggetti di origine italiana.
Immediatamente i militari della locale Stazione hanno identificato uno dei due rei, arrestandolo, mentre Sansalone sarebbe stato riconosciuto solo successivamente dalla vittima, dopo averlo visto ritratto in un fascicolo fotografico sottoposto alla sua attenzione dagli operanti.
Acquisiti ulteriori riscontri e a conclusione dell’iter processuale, il prevenuto è stato riconosciuto dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria colpevole di rapina aggravata, e condannato alla reclusione di 4 anni, al pagamento di una multa di 1000 euro e all’interdizione temporanea dai pubblici uffici.
Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Locri per espiare la pena.