Arrestato presunto spacciatore a Le Castella
I Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Marco Longo, 26enne disoccupato originario di Isola, accusato di detenzione ai fini spaccio di stupefacenti. I militari, durante un servizio perlustrativo, nella frazione di “Le Castella”, lungo via Duomo, hanno notato un’autovettura BMW che ha attirato la loro attenzione, pertanto hanno intimato l’alt ed hanno proceduto al controllo del veicolo e dei suoi occupanti. Visto comparire il nervosismo sul volto dei due ragazzi a bordo, i Carabinieri hanno deciso di procedere ad un’accurata perquisizione personale e veicolare.
Nel corso delle operazioni i militari hanno scoperto all’interno di un borsello indossato da Longo 37 dosi di marijuana per un peso complessivo di circa 23 grammi. Longo è stato pertanto arrestato e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari. Il 26enne non sarebbe nuovo a questi fatti. Nel marzo scorso infatti, fu arrestato sempre dai Carabinieri per spaccio di marijuana.
I Carabinieri dopo un lungo appostamento durato un’intera giornata, nei pressi di Piazza del Popolo, hanno osservato numerosi episodi di spaccio che lo avrebbero visto come protagonista. In serata i militari hanno disvelato la loro presenza, non prima però di aver controllato gli acquirenti trovandoli in possesso delle dosi appena acquistate.