Mario Oliverio: serie di incontri e iniziative a Catanzaro
Il comitato Buona Calabria accoglierà Mario Oliverio a Catanzaro mercoledì 10 settembre per una serie di incontri e iniziative, nell’ambito della campagna per le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato Presidente della Regione. Alle 11:30 Oliverio arriverà in Città con le vetture delle Ferrovie della Calabria, dopo esser partito di buon mattino da Soveria Mannelli.
Giunto in Città incontrerà i ferrovieri in via Milano e prima delle 13 si sposterà al Campus di Germaneto dove pranzerà insieme agli studenti e agli operatori nella mensa della facoltà di Medicina dell’Università Magna Graecia, per ascoltare dal vivo le esigenze della comunità universitaria.
La tappa a Germaneto sarà occasione per verificare lo stato dei lavori della cittadella regionale, nuovo centro direzionale della politica calabrese. Alle 14:15 sarà a Catanzaro Lido per prendere visione, tra le altre cose, dell’area portuale e del polmone verde di Giovino. Successivamente si sposterà in Municipio per un incontro col gruppo Pd in Consiglio Comunale e si recherà a visitare il presidio ospedaliero del Ciaccio, una delle eccellenze in campo sanitario della Città e della Regione.
Alle ore 18 si terrà un incontro pubblico in Piazza Grimaldi (di fronte bar Mignon), lungo Corso G. Mazzini, durante il quale Oliverio farà un bilancio della sua visita catanzarese, esponendo la sua idea di Calabria e le iniziative che intenderà adottare riguardo la Città di Catanzaro e il suo territorio, sollecitato dalle domande di rappresentanti delle categorie sociali, dei cittadini e dei democratici catanzaresi invitati al dibattito.
Il comitato Buona Calabria ha intitolato l’iniziativa pubblica “Catanzaro di nuovo Capoluogo”, raccogliendo le intenzioni di Mario Oliverio, che in diverse occasioni ha ribadito la sua volontà di riqualificare il ruolo di Catanzaro come fulcro della politica regionale, dopo gli anni di declino targati Scopelliti. La giornata segnerà una tappa fondamentale nel percorso di Mario Oliverio che da diverse settimane gira in lungo e in largo la Regione, proprio per la forte valenza simbolica che la nostra Città rappresenta nella guida della Calabria.