Domani convegno di Confcommercio sul tema “Nuove prospettive” nel settore creditizio ed immobiliare

Catanzaro Attualità
Falbo

Nuove prospettive”. Questo il tema del convegno organizzato dalla Fimaa Confcommercio di Catanzaro in collaborazione con Mediofimaa, società di mediazione creditizia leader in Italia. L’evento avrà luogo domani giovedì 18 settembre, alle 15, nella nuova sede della Confcommercio di Catanzaro, in via Ciaccio 10.

L’incontro è stato promosso dal Presidente Regionale della Fimaa Calabria Pietro Falbo e dal responsabile dell’area Manager Mediofimaa Giulio Curatella.

La Fimaa Confcommercio è il più grande sindacato nazionale di categoria per agenti immobiliari ed agenti in affari ed è presente in tutte le provincie della Calabria. Mediofimaa è una società di mediazione creditizia, presente in tutta Italia, diretta emanazione della Fimaa, specializzata in mutui per acquisto casa. Mediofimaa è strutturata anche attraverso altre due società quali Medioinsurance, broker assicurativo iscritto alla lettera B dell’ Ivass e Medioconsumer agente in attività finanziaria monomandatario Findomestic.

In un mercato immobiliare che presenta ancora forti criticità, il settore dei mutui segna una crescita significativa e il mondo bancario lancia chiari segnali di apertura. Sono “nuove prospettive” di cui si discuterà nel corso del convegno alla presenza dei promotori creditizi Mediofimaa e degli agenti immobiliari Fimaa. Interverranno anche Pietro Citati della Trainer Compass, Francesco Gallo referente “Che Banca!” Calabria e Raffaele Longo Area Manager “Che Banca!”.

Durante i lavori, si aprirà il confronto anche su nuovi modelli di business per affrontare il mercato creditizio ed immobiliare. In questo contesto economico è necessario cercare nuove vie e nuovi canali per invertire la rotta. In particolare, il promotore creditizio da venditore diventa consulente. Nell’occasione saranno presentate nuove politiche dei tassi e nuovi prodotti finanziari.

Il prestito personale, da sempre destinato a soddisfare principalmente esigenze di liquidità per le famiglie, oggi può rappresentare una valida soluzione per saldare il prezzo dell’acquisto degli immobili quando gli istituti di credito non finanziano l’intero importo della compravendita. Per quanto attiene il comparto mutuo, il prodotto che segna la maggiore crescita è senz’altro la surroga, ovvero quello strumento finanziario introdotto in Italia dai ministri Bersani e Tremonti che consente alle famiglie di rinegoziare in meglio il tasso e le condizioni dei mutui senza l’ aggravio di ulteriori costi.

In Calabria la sinergia tra Fimaa e Mediofimaa è sempre più forte. Questo modello di collaborazione rappresenta un’avanguardia a livello nazionale e consente di presentare sul territorio, in anteprima assoluta, tutte le novità del settore creditizio ed immobiliare.

Oggi Mediofimaa in Calabria si avvale di 15 promotori creditizi che coprono perfettamente l'intero territorio regionale, rappresentando al più importante società di mediazione creditizia in termini di risultati.