Sorpreso a bordo ciclomotore rubato, un arresto a Catanzaro

Catanzaro Cronaca

Un giovane, Danilo Sinopoli, 19 anni, già noto agli inquirenti, è stato arrestato a Catanzaro dalla Polizia. È accusato del furto aggravato di un ciclomotore. Sinopoli è stato fermato stamani alle 4 lungo viale De filippis a bordo di un Yamaha Mbk con a bordo un ragazzo minorenne, già noto alla Polizia.

Il mezzo è risultato essere stato rubato nel rione Mater Domini. La perquisizione personale eseguita su Sinopoli, e sul passeggero minorenne, ha permesso di rinvenire un cacciavite a taglio ed un coltello da cucina con la lama modificata a mo' di spadino, mentre sul ciclomotore erano evidenti is egni di scasso. I due hanno ammesso di avere appena rubato il ciclomotore sul quale viaggiavano nel vicino quartiere Mater Domini, a circa 1 Km dal luogo in cui erano stati bloccati dalla pattuglia della Polizia.

In seguito ad ulteriori accertamenti, i poliziotti hanno appreso che la targa apparteneva ad un altro ciclomotore rubato circa dieci anni addietro in Via Daniele. Sinopoli è perciò stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato di ciclomotore e ricettazione del contrassegno identificativo di ciclomotore. Il P.M. di turno, ha disposto che il giovane fosse sottoposto agli arresti domiciliari mentre il minorenne è stato denunciato a piede libero ed affidato alla sua famiglia. Il ciclomotore e il contrassegno identificativo, dopo i necessari adempimenti, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.(AGI)