A Stalettì l’evento “Oltre la siepe”
«Superare il muro delle divisioni andando alla ricerca dell’unità, rivolgere lo sguardo non all’ostacolo che si para sul cammino, ma a ciò che si cela dietro con l’obiettivo di costruire un domani diverso per il paese. Andare oltre mettendo da parte le polemiche e le declinazioni del politichese, le amarezze e le delusioni del passato, per dar vita ad una più serena e proficua programmazione del futuro».
Sono questi, secondo Joe Calabretta, gli obiettivi che hanno ispirato l’evento pubblico “Oltre la siepe”, organizzato dal movimento civico Insieme per Cambiare ed in programma sabato 20 settembre alle ore 18 a Stalettì. Il dibattito, che avrà luogo nella centralissima Piazza Roma, da sempre agorà pubblica della comunità stalettese, «servirà a tracciare un quadro dei nuovi scenari politici venutisi a creare a seguito delle dimissioni del vicesindaco Alfonso Mercurio e darà a tutti l’occasione di riflettere sullo stato di salute dell’attuale amministrazione».
«Stalettì ha bisogno di uscire da questo stato di coma profondo – dice Calabretta - e i protagonisti di questo risveglio non potranno che essere i cittadini. Dietro la siepe c’è il domani dei nostri figli ed è ad esso che bisogna avere il coraggio di guardare correggendo le storture del presente».