Orchestra europea, presentazione della Stagione sinfonica 2014/15

Crotone Tempo Libero

L’Orchestra Regionale della Calabria “Paolo Serrao”, il 26 settembre, alle 11, presso il Teatro Apollo di Crotone, presenterà la Stagione sinfonica 2014/15.

All’evento saranno presenti diversi organi istituzionali e amministratori locali; presente anche il presidente, Maria Grazia Vittimberga, il direttore artistico e musicale, maestro Mario Leotta, il compositore e consulente artistico, maestroFrancesco Stillitano, il Sindaco di Crotone, Peppino Vallone, e l’assessore alla Cultura, Antonella Giungata, il sindaco di Isola di Capo Rizzuto, Gianluca Bruno, il Governatore della Misericordia di Isola di Capo Rizzuto, nonché vice presidente nazionale, Leonardo Sacco, l’assessore alla Cultura della Provincia di Crotone, Giovanni Capocasale e altri illustri ospiti.

L’Orchestra Regionale della Calabria nasce nel 2013 con l’obiettivo di realizzare una realtà musicale importante, che sia il punto di riferimento per tutta la Regione Calabria, con un’attività concertistica solida di grande qualità artistica, nonché una seria proposta di lavoro per musicisti professionisti. Si sta operando in maniera scrupolosa alla costruzione di un progetto che riconsegni alla nostra Regione un posto di rilievo culturale-musicale, che dia lustro in ambito Nazionale. Tale percorso passa attraverso un’importante programmazione Sinfonico-Concertistica triennale con artisti di grande prestigio.

Ciò produrrà una reale ed efficace opportunità di lavoro ai musicisti Calabresi, oltre che alla valorizzazione della loro professionalità, i quali potranno partecipare alle apposita selezioni, che si terranno dal 29 settembre al 3 ottobre presso la sala Ceramidà, messa gentilmente a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Isola di Capo Rizzuto.

Le stagioni Sinfoniche avranno una durata di circa 7/8 mesi con una cadenza degli spettacoli di circa quindici giorni, tale programmazione sarà realizzata presso il Teatro Apollo di Crotone e può essere, anche in parte, perfezionata in tutte le Città e Teatri della Regione.