Calabria Food: a Rende il convegno “Saperi e Sapori. Le Proprietà benefiche del pomodoro”

Cosenza Attualità

"Saperi e Sapori. Le Proprietà benefiche del pomodoro" è il convegno organizzato da Calabria Food per Martedì 23 settembre alle ore 18 presso il Museo del Presente a Rende. Il convegno inserito all'interno delle manifestazioni culturali e di approfondimento del Settembre rendese si propone di sottolineare il profondo legame tra cibo e salute. I temi che saranno discussi sono importanti non solo per il dibattito scientifico ma, soprattutto, per i risvolti che possono avere sulla vita di ciascuno di noi. Un focus sugli alimenti (nello specifico il pomodoro e i suoi derivati) come elemento fondamentale per il benessere della persona e la qualità della vita.

Una momento di riflessione sui prodotti di casa nostra che dai campi finiscono sulla tavola, un percorso di cultura che faccia conoscere la filiera alimentare eccellente e ancora e sopratutto il ruolo che le produzioni alimentari di qualità hanno sulla salute e sul benessere dell'uomo.

Le proprietà benefiche del pomodoro saranno evidenziati dagli autorevoli interventi della Dottssa Daniela Bonofiglio e del dott Gianfranco Filippelli.

Tra i relatori Fortunato Amarelli (Vicepresidente Confindustria Cosenza), Andrea Vasta (Resp. Calabria Gruppo RINA- Agroqualità) e a fare gli onori di casa Vittorio Toscano (Ass. Comune di Rende e Resp. Internazionalizzazione Regione Calabria).

L'avvocato Arturo Crispino in rappresentanza dell'azienda Calabria Food e organizzatore del convegno concluderà i lavori. A seguire degustazioni di specialità gastronomiche offerte dall'azienda Calabria Food.