Nomine Calabria, Codici: se il commissario non annulla, impugneremo gli atti al Tar
“Il neo commissario Luciano Pezzi non perda più altro tempo – dichiara il segretario nazionale di Codici, Ivano Giacomelli, assieme al segretario regionale, Giuseppe Salamone – tenga pronto il decreto per cancellare lo scandalo delle nomine targate era Scopelliti”.
“Ci auguriamo – continuano - che il decreto di ufficializzazione dell’incarico all’ex Generale della Guardia di Finanza arrivi al massimo nella giornata di oggi così da rendere immediatamente operativa la sua funzione”.
“Se si continuerà a temporeggiare – affermano – senza lavare via la vergogna delle nomine fatte in extremis da una giunta vergognosa, la nostra Associazione dei consumatori non esiterà a rivolgersi al Tar per impugnare gli atti”.
“Il commissario alla sanità regionale Pezzi – concludono Giacomelli e Salamone - è chiamato a un’operazione decisiva: nominare dei paladini della legalità a capo delle aziende sanitarie oggi allo sbando. Che lo faccia subito, scegliendo fuori dalla malavita locale e dalla politica più corrotta”.