Nasce “Sellia MarinAvanti!” per Gianluca Callipo presidente
"Con l’avvicinarsi delle elezioni regionali del 23 novembre, Gianluca Callipo, candidato alle primarie del centrosinistra che si terranno il 5 ottobre, potrà contare a Sellia Marina sul sostegno del comitato Sellia MarinAvanti! costituitosi sul territorio".
A renderlo noto sono il coordinatore del comitato, Francesco Voci (già commissario dei giovani Socialisti di Catanzaro), il vicecoordinatore Antonio Ricciardi ed il segretario-tesoriere Felice Caristo. Fanno parte dei fondatori: Giuseppe Scandale, Giovanni Talarico, Ilaria Voci, Sale Salvatore, Paola Corea, Domenico Doria, Rosa Amendola, questi ultimi tre compongono il consiglio direttivo.
"Il comitato “Sellia MarinAvanti!” per Gianluca Callipo presidente - ciontinua la nota - nasce per sostenere le istanze di cambiamento incarnate dal giovane Callipo il quale ha deciso generosamente di accollarsi la necessità storica di una svolta per la nostra Regione e per il meridione in generale.
Crediamo sia arrivato il momento che i Calabresi, attraverso una assunzione di responsabilità, selezionino una classe dirigente nuova, responsabile e corsara per recuperare il gap con il resto del Paese prima e con le regioni dell’Europa poi. Perché la Calabria non può essere solo una terra di approvvigionamento elettorale per poi disattendere puntualmente le promesse e lo sviluppo auspicato con il risultato funesto di una Regione fanalino di coda in tutta Europa e i giovani Calabresi costretti a rincorrere altrove le proprie aspirazioni e le proprie fortune.
Noi crediamo in Callipo, perché l’unico capace di andare in questo momento oltre il trasversalismo che da oltre un ventennio paralizza la Calabria, perché riteniamo che il merito ed il bisogno non siano termini del ‘900 ma che nella nostra terra hanno più che mai necessità di vedersi affermati.
Ne hanno diritto i Calabresi, ad avere una classe dirigente nuova che sia capace di indicare una rotta, che faccia della giustizia sociale e della lotta alla criminalità organizzata il proprio aspetto caratterizzante.
Attraverso le primarie avremo una grande possibilità, ma bisogna saperla cogliere, siamo sicuri che i nostri concittadini sapranno scegliere la strada dell’innovazione, dell’inclusione e del merito che Gianluca Callipo rappresenta piuttosto che affidarsi ad un film visto e stravisto.
Sellia MarinAvanti! è un comitato nel quale confluiscono le esperienze del riformismo della sinistra, da quella socialista a quella democratica con l’apporto determinate della società civile, perché composto da giovani e donne che quotidianamente si impegnano sul territorio ma soprattutto perché la candidatura di Gianluca Callipo non è solo di chi milita nei partiti ma è di tutti noi e di tutti voi.
Questo a nostro avviso è il senso delle primarie aperte, non riteniamo utile né un diritto di esclusiva, perché soffocherebbe energie indispensabili perché il centrosinistra diventi maggioritario (e le elezioni Europee insegnano qualcosa), né pensiamo che sia utile al cambiamento l’opportunismo di chi scommette con la doppia chance.
La sinistra è cambiamento, una sinistra che non cambia non è sinistra ma è destra.
E la destra col suo governo regionale ha prodotto soltanto macerie, territori abbandonati e sconnessi, infrastrutture e vie di collegamento inadeguate e mai ammodernate, un sistema inefficiente e non economico che ha prodotto debiti ed a farne le spese sono state le fasce più deboli della popolazione attraverso tagli lineari alla sanità (salvo nominare 13 dirigenti in prossimità delle elezioni) e ai sistemi di welfare di competenza regionale. E tanto altro ancora. Purtroppo.
Ora tocca a noi! Formuliamo un in bocca al lupo a Gianluca in questo percorso con la speranza che il 23 novembre diventi il prossimo governatore della Calabria.
Avanti!”.