Sud: Napolitano, problemi non portino a rinuncia e sfiducia

Calabria Attualità
Giorgio Napolitano

"La consapevolezza della gravità e dell'acutezza dei problemi che il Sud d'Italia, più del resto del paese, si trova ad affrontare, non deve indurre ad atteggiamenti di rinuncia e sfiducia". Così il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato al convegno "Con il sud sostenibile, La nuova linea del cambiamento", la due giorni per condividere idee e interventi per il Mezzogiorno, organizzata da fondazione Con il Sud e Fondazione Cariplo, al castello Sforzesco di Milano.

I problemi del Sud, secondo Il presidente Giorgio Napolitano, dovrebbero "sollecitare un rinnovato sforzo di coesione e di valorizzazione delle molteplici risorse economiche, sociali, cultuali e ambientali di cui dispone il Mezzogiorno".

La Fondazione con il Sud, come ha ricordato il presidente della Repubblica, celebra il suo ottavo anniversario dalla nascita, in partenariato con la fondazione Cariplo "con una manifestazione che intende ribadire l'importanza della crescita del capitale umano quale requisito essenziale per il rilancio dello sviluppo nel Mezzogiorno". (AGI)