Calcio: serie B, pareggio senza reti tra Crotone e Vicenza
Pareggio senza reti, allo stadio "Ezio Scida" di Crotone tra la formazione di casa ed il Vicenza nell'incontro valevole per il sesto turno del campionato di calcio di serie B. Quella Di Crotone e' l'unica gara terminata 0-0. (AGI)
18:45 | Quarta vittoria su sei gare (con due pareggi), leadership indiscussa in classifica con 14 punti e un Rodrigo Taddei in più. Il Perugia vola con l'ex romanista dal cuore d'oro che ha preso in mano il grifone e lo sta guidando, tra l'entusiasmo dei tifosi, verso traguardi ambiziosi. L'avversario di oggi non era tra i più facili, il Brescia, e c'è voluta una sua incursione al 35' della ripresa per procurare il rigore, poi trasformato dallo stesso Taddei, e regalare tre punti d'oro ai padroni di casa. Dietro scalpita l'Avellino (seconda vittoria e 7 punti in tre gare), che va sotto al Partenio contro il Livorno a causa di un'autorete di Bittante, ma trova la forza prima di pareggiare con il bomber Castaldo e nel finale, sugli sviluppi di una punizione di Zito, trovare la zampata vincente con Comi.
Il Bologna non è da meno: segna la rete della vittoria sul Cittadella dopo appena 1' con Laribi e regala sul campo una risposta agli scettici ma soprattutto si tiene fuori dai problemi societari. Nei prossimi giorni, sono attesi nuovi colpi di scena tra l'attuale società (Guaraldi e Zanetti) e la cordata rappresentata dall'avvocato americano Joe Tacopina.
Tengono botta Pro Vercelli e Frosinone, che nel big match della giornata alla fine non si fanno del male, chiudendo sull'1-1 anche se la gara è stata tutt'altro che amichevole. Ciofani ha portato in vantaggio i ciociari di Stellone, rimasti presto in dieci per il rosso a Musacci. Nel finale, poi, è arrivato il pari della Pro con Ronaldo. Si fa vedere nelle zone alte il Modena di Walter Novellino - espulso nella ripresa - che risolve l'ostacolo Spezia in 1' nella ripresa con un uno-due firmato Schiavone (su punizione) e Granoche (al volo in area).
Pari con gol tra Latina e Ternana (1-1): Brosco porta in vantaggio i pontini, nel finale è Ceravolo a impattare. Il Carpi cede a Chiavari all'Entella (gol di Cesar e Troiano), pari senza gol tra Crotone e Vicenza con i veneti all'ultimo in dieci per il rosso a Sciacca.
Il Varese, infine, fa valere contro il Trapani la legge del fattore campo e chiude il match dopo 45' andando al riposo avanti per 4-0 grazie alle reti di Rea, Neto, Lupoli (rig) e Capezzi. Nella ripresa, i siciliani si rimettono in gioco con Mancosu e Nadarevic, ma Barberis chiude i giochi e sigla il definitivo 5-2.
La giornata si conclude con gli ultimi due match in programma tra domani e lunedì. Domani è in programma al Massimino la sfida tra Catania e Pescara, due delle più deluse di questo primo scorcio di stagione; lunedì, invece, di fronte Virtus Lanciano e Bari, chi vince si insinua nel gruppo di testa.