Terme di Caronte, il Comune di Vibo fornisce servizio trasporto per anziani
L’Assessorato alle politiche sociali comunica che anche quest’anno il Comune attiverà il servizio di trasporto presso le Terme di Caronte, rivolto ad anziani residenti nel Comune che necessitano di cure termali.
Il servizio di carattere completamente gratuito, verrà erogato nel periodo 18 e fino al 31 ottobre e consentirà di avere accesso ai servizi termali erogati dalle Terme di Caronte convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.
“Il servizio di trasporto presso le Terme di Caronte –ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali Antonello Fuscà, già molto apprezzato lo scorso anno, è un servizio che l’Amministrazione Comunale offre agli anziani della nostra comunità, per assicurare loro la possibilità di usufruire delle cure termali le quali per la loro efficacia e duttilità d'impiego, sono idonee ad esplicare un'incisiva azione a protezione della salute sia nella fase della prevenzione che in quella della terapia e della riabilitazione. Ci tengo a sottolineare che il servizio è per i beneficiari totalmente gratuito, proprio perché la nostra finalità è di dare la possibilità di accedere ai benefici derivanti dalle suddette cure anche a soggetti, i quali e per i costi economici derivanti dagli spostamenti e spesso anche per l’impossibilità di muoversi in quanto soli, si vedono costretti a rinunciarvi. Intendiamo pertanto valorizzare e sostenere la popolazione non più giovane con questi tipi di interventi che mirano a migliorare il livello della qualità della vita”.
Le persone interessate devono presentare domanda debitamente compilata utilizzando il modulo disponibile presso gli uffici del Servizio Politiche Sociali o scaricabile dal sito istituzionale http://www.comune.vibovalentia.vv.it. Per ogni informazione telefonica0963599520 /599500.