Denunciato Pusher minorenne per spaccio. Sequestrato un chilo di Marijuana
Oggi, i Carabinieri della stazione di Cosenza Nord, hanno deferito all’Autorità giudiziaria dei Minori di Catanzaro, un minorenne, noto alle forze dell’Ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un epilogo di una notte di controlli e azione.
Nel corso della nottata, i militari nel transitare in una villetta comunale di Cosenza, hanno notato il minore con uno spinello in mano attorniato da alcuni coetanei, sicuramente intento a spacciare.
Il giovanissimo è stato fermato e perquisito. Oltre allo spinello pronto all’uso, gli sono stati trovati indosso, due involucri di cellophane contenenti complessivamente 10 grammi di marjuana, e nella tasca sinistra del pantalone la somma di 550 euro, in banconote di diverso taglio.
La successiva perquisizione presso l’abitazione del minore, ha permesso di rinvenire tre porzioni di marijuana, per complessivi 3 grammi, sul comodino della camera da letto. Un ulteriore accertamento ha permesso di scovare uno zaino con all’interno grammi 945 della stessa sostanza custoditi in un involucro di plastica sotto vuoto, per ridurre il volume e facilitarne il trasporto e l’occultamento.
E’ stato trovato anche materiale da taglio e confezionamento, che con la sostanza stupefacente, rivenuta, sono stati sequestrati.
E’ una lotta senza quartiere quella dichiarata dai militari dell’Arma agli spacciatori di “fumo”. Attorno a loro si stringe sempre più la morsa dei controlli volti a contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo.
Assidui sono i controlli, sempre discreti, dei Carabinieri in “borghese” in prossimità delle scuole di ogni ordine e grado, nelle zone affollate, nello scalo delle autolinee e quelli ferroviari, nelle villette comunali e nei luoghi di ritrovo dei giovani e nei locali della dolce movida cosentina.