Pd, invito all’unità di Giuseppe Dell’Aquila
"Per mesi ci siamo sentiti dire che, il giorno dopo le Primarie, dobbiamo essere un gruppo unito, che dobbiamo voler bene alla ditta: adesso è il momento di dimostrarlo!" E' il messaggio inviato dal vicesegretario Giuseppe Dell’Aquila a tutto il Partito Democratico della Provincia di Crotone.
"Sappiamo bene che nel nostro partito possono esserci discussioni interne, ma poi si marcia compatti. Sono stanco delle polemiche nel mio partito. Faccio appello all'unità. Non so se servirà, ma lo faccio, e spero nella possibilità di ricompattare un partito forte, che sappia affrontare le sfide che lo attendono. Ce lo chiede la nostra gente, ma ce lo chiedono le tante famiglie e lavoratori che non arrivano sereni nemmeno più a metà mese, ed attendono che un nuovo metodo politico in Calabria li risollevi.
Quello delle Primarie è stato un risultato straordinario per l'eccezionale partecipazione diffusa dei calabresi e dei crotonesi, ora comincia l'impegno vero, mio, nostro e di tutto il partito democratico, unito per costruire l'alternativa al centro destra. È stato un confronto vero, duro, ed anche per questo c'è stata tanta sentita partecipazione; ognuno ha potuto scegliere tra proposte alternative.
Gli appuntamenti che il nostro partito, nel nostro territorio, ha difronte nell’imminente futuro ci impongono che il percorso di responsabilità sia fondato e quanto più veloce possibile. Non possiamo dividerci, ulteriormente, correndo il rischio di rimanere senza rappresentanza nel prossimo consiglio regionale, ne tanto meno di commettere passi falsi che minano a disattendere i prossimi appuntamenti. Responsabilità significa agire con coscienza per il bene della collettività e per rispetto del popolo che continua a darci fiducia.
Il mio appello non vuole essere strumentale o scontato, ma spontaneo e sincero, mi rivolgo a tutti, dal più “grande” al più “piccolo”. Ognuno metta la palla al centro e deponga ambizioni sfrenate per il bene di chi lavora sul territorio, con passione, per rinforzare nella società il Partito Democratico. Spero nessuno si sottragga!”