Campana, Comune contro chiusra di Nuova Banca
Campana resterà senza banca. Già dalla prossima settimana, per decisioni aziendali, i cittadini di Campana dovranno recarsi nella filiale spostata a Cosenza di Banca Nuova. È rimasto del tutto inascoltato l’appello del Sindaco al Direttore Generale che chiedeva di prorogare la decisione di almeno un anno. Nulla di fatto! Della situazione è stato informato anche lo stesso Prefetto. La popolazione non ha preso di buon grado la notizia della chiusura.
A darne notizia è il primo cittadino Pasquale Manfredi che con toni forti parla di scorrettezza e vergogna senza precedenti.
Dalla prossima settimana – dice il Sindaco – se i cittadini dovessero avere bisogno di qualsiasi cosa dovranno recarsi a Cosenza. Una scelta irresponsabile e arbitraria presa dalla sera alla mattina. I cittadini sono considerati dei pacchi da far spostare a proprio piacimento. Nessun preavviso – continua Manfredi – solo decisioni prese dall’alto e in ultimo fatto sapere ai diretti interessati tramite una lettera. Tra l’altro non arrivata a tutti. Insomma il caos. L’ennesimo scippo – conclude il Sindaco – l’ennesimo disagio a discapito dei cittadini che ne pagheranno le conseguenze.