Pesca: in Calabria il terzo seminario nazionale dei Gac
Si svolgerà dal 15 al 16 ottobre, a Pizzo - presso il Popilia Country Resort - il terzo seminario dei GAC italiani. L'evento richiamerà numerosi operatori ed esperti del settore provenienti da tutta Italia e vedrà numerose sessioni di aggiornamento e confronto su tutte le tematiche piu' attuali relative al comparto, con un focus particolare sulla diversificazione delle attività nel settore ittico.
"Questo incontro - ha dichiarato l'assessore all'Agricoltura della Regione Calabria - Michele Trematerra - ci inorgoglisce, perche' la Calabria - con i suoi 6 Gruppi di Azioni Costiera - sta diventando il centro nevralgico da cui partono le proposte e le buone pratiche". "L'evento ci darà la possibilità - ha proseguito il presidente di AssoGAC Calabria - Antonio Alvaro - di presentare ufficialmente un progetto di cooperazione transnazionale, che coinvolge oltre all'Italia, anche la Spagna, la Lituania e la Polonia, di cui la Calabria e' capofila".
Il progetto, con tutti i suoi dettagli, verrà presentato alla stampa il 15 ottobre alle ore 12.30 presso il Popilia Country resort. (AGI)